La skincare in gel per l’Estate: Biotherm Aquasource

FullSizeRender

Aquasource è una linea viso fresca, indicata per pelli sensibili e particolarmente adatta al periodo caldo in arrivo, vista la leggerezza delle formulazioni in gel.

È composta da tre pezzi principali: un gel leggero per le pelli normali o miste, una crema giorno più idratante a effetto lisciante e rimpolpante, e una crema notte a effetto rimpolpante che può essere utilizzata anche come maschera notturna (le famose “sleepink mask”).

FullSizeRender-2

Una linea quindi abbastanza completa e devo dire interessante specialmente per le skincare addicted che – come me – riadattano sempre la propria beauty routine a seconda della stagione. Il mio prodotto preferito attualmente è l’Everplump Night, specialmente per il suo duplice utilizzo, ma vediamo i prodotti uno per uno:

 

AQUASOURCE GEL

 FullSizeRender-4

Fresca e leggera, è stata pensata per le pelli normali e/o miste e studiata per mantenere costante l’idratazione durante la giornata senza ungere o appesantire. Ha una consistenza in gel fresco al profumo di limone (come il resto della linea), si asciuga velocemente senza lasciare una sensazione appiccicaticcia come spesso molti gel fanno. Sapete che ho una pelle tendenzialmente secca, provando questa crema ho subito pensato che potrebbe essere un buon alleato durante il periodo molto caldo, quando ho finalmente bisogno di un prodotto meno corposo rispetto al resto dell’anno. L’ho provata insieme alla crema solare (sapete che già da marzo ho ripreso a utilizzare l’Spf anche in città) e i due prodotti si sono fusi senza problemi. Spesso infatti alcuni solari non vanno d’accordo con l’idratante utilizzato precedentemente.

 

 

AQUASOURCE EVERPLUMP

 FullSizeRender-5

Ha anch’essa una consistenza in gel, ma più densa e maggiormente idratante grazie anche alla presenza di acido ialuronico. Si asciuga velocemente ed è indicata per tutti i tipi di pelle, anche se dalla mia esperienza credo sia perfetta per le pelli da normali a secche. Ha un effetto ottico levigante e promette una distensione delle piccole rughe se applicata con costanza. Ho notato in effetti una pelle polposa e compatta (l’ho associata ovviamente al resto della mia skincare routine) e una buona performance anche come base per il makeup.

 

 

AQUASOURCE EVERPLUMP NIGHT

 FullSizeRender-6

Senza dubbio il mio pezzo preferito: è una crema notte all’alga nera dalla texture particolarissima: gelatinosa e di colore scuro. Contiene estratto di alga coltivata al buio con potenti proprietà rigeneratrici e perciò particolarmente efficaci durante la notte, momento nel quale la rigenerazione cellulare è al massimo.

FullSizeRender

Può essere usata la sera come una normale crema oppure, applicandola in dosi più abbondanti, come maschera notturna. Le coreane ci insegnano che le sleeping mask sono un toccasana per la nostra pelle, quindi ho approfittato per testarla anche in questo modo: ho notato un buon effetto idratante e ricompattante, al mattino la pelle è risultata distesa e polposa.

Se volete invece usarla come semplice crema notte, ricordate di massaggiarla per minimo 30 secondi, sia per un completo assorbimento, sia per la sua texture davvero particolarissima che necessita appunto di un massaggio adeguato.

 

Tutti i contenitori sono fatti di vetro spesso con tappo di plastica, in particolare il pack della crema notte è scuro per mantenere intatte le proprietà dell’estratto di alga all’interno. Sono pack robusti ma abbastanza pesanti, quindi consiglio di travasare sempre il contenuto in caso di viaggi e weekend fuori porta.

Per conoscere il trattamento Biotherm più adatto alla tua pelle visita:

 http://wonderwoman-biotherm.it

FullSizeRender-3

Un abbraccio,

Lolla

  • Newsletter

 

 

 

Post in collaborazione con BloggerItalia
BIOTHERM AMBASSADOR

  • Elena

    Molto interessante! Soprattutto la prima crema/gel di cui hai parlato e l’ultima. Se le vedrò, ci farò un pensierino! Grazie!

Review